In evidenza

Borgo dei Borghi, la disfida: San Giovanni gioca le sue carte migliori e diventa il simbolo dell’Emilia-Romagna

Borgo dei BorghiLa Giunta di San Giovanni

San Giovanni in gara per il Borgo dei Borghi 2021. Un bell’annuncio che oltre a premiare il territorio dà valore all’intera provincia riminese.

Le tipicità marignanesi, la storia e le bellezze del borgo diventano così gli ‘ingredienti’ principali di una fortunata trasmissione Rai.

San Giovanni in Marignano in onda su Rai 3

San Giovanni in Marignano è stato scelto per partecipare all’ottava edizione del programma Rai Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi, in onda su Rai 3 dal 2 novembre al 4 aprile 2021, tutte le domeniche alle 18.30.

Simbolo della Regione Emilia-Romagna

La redazione, in collaborazione con il Club dei Borghi Più Belli d’Italia, ha selezionato l’antico borgo malatestiano, quale eccellenza rappresentativa dell’intera Emilia-Romagna. Così da partecipare alla sfida che porterà il pubblico all’interno di un viaggio spettacolare attraverso le innumerevoli meraviglie del nostro Paese.

Riprese nel Borgo e dall’alto il prossimo 6 ottobre

Per ogni Borgo partecipante sono previsti due giorni di lavoro piuttosto intenso. Una troupe a terra curerà le interviste e le riprese, fissate per il 6 ottobre, mentre un altro team, dotato di droni, realizzerà le famose immagini aeree del programma.

“Dopo il film “Solo cose belle” – spiegano con una nota dall’Amministrazione comunale – si tornerà a vedere San Giovanni in Marignano sul grande schermo per una puntata che metterà in luce tradizioni, commercio, eventi, bellezze architettoniche e paesaggistiche.

“Votate il Borgo dei Borghi d’Italia”

Come ogni traguardo raggiunto ci fa davvero piacere condividerlo con tutta la comunità. Chiedere quindi la massima collaborazione e partecipazione. I Borghi, infatti, verranno votati dal pubblico su un’apposita pagina e la classifica. La proclamazione del Borgo dei Borghi 2020, verrà svelata nel corso di una prima serata su Rai 3 in programma domenica 4 aprile 2021.

“Diffondete al massimo la notizia”

Siamo veramente orgogliosi dell’opportunità offerta – concludono dall’Amministrazione -e cercheremo di valorizzarla al massimo! Per cui non ci resta che chiedervi di diffondere la notizia e votare per San Giovanni”.