In evidenza

Il Comune di San Giovanni procede all’acquisto di tredici letti Alzheimer da destinare alla Casa Residenza Anziani

Casa AnzianiCasa Residenza Anziani a San Giovanni in Marignano

La Giunta comunale di San Giovanni in Marignano ha deliberato, con apposita variazione al bilancio di previsione 2020-2022, l’acquisto di 13 letti Alzheimer per la Casa Residenza Anziani.

L’investimento complessivo è di 15mila euro.

Negli ultimi anni l’ingresso nelle strutture per anziani riguarda un’utenza sempre più fragile e non autosufficiente, con rilevanti patologie fisiche e cognitive.

Risulta pertanto fondamentale che le stanze siano dotate di letti in grado di garantire i requisiti di comfort dell’ospite, così come sicurezza e manovrabilità per gli operatori.

Si tratta, nello specifico, di letti elettrici particolarmente indicati per pazienti con età avanzata: possono, infatti, abbassarsi fino a pochi centimetri dal pavimento in modo da evitare traumi in caso di caduta.

Altra caratteristica determinante è la strutturazione della rete in sezioni in base a determinate caratteristiche morfologiche, così da migliorare la posizione della seduta e permettere maggiori movimento negli allettati e prevenire quindi le piaghe da decubito.