In evidenza

Rocca di Luna, la 27a edizione dedicata alla Settima Arte: sipario a Montefiore Conca sabato 5 settembre

Rocca di Luna, omaggio a FelliniRocca di Luna, omaggio a Fellini

Il fascino della luna che illumina l’antico borgo, la magia del grande schermo e lo scenario della maestosa Rocca Malatestiana a fare da sfondo. Questi gli ingredienti della 27a edizione di Rocca di Luna, tradizionale appuntamento dell’estate in Valconca, che torna nella cornice di Montefiore dal 5 al 6 settembre.

Omaggio Federico Fellini

Un’edizione, quella 2020, che celebra la Settima Arte. E non si poteva scegliere occasione migliore se non l’anno della commemorazione del centenario della nascita del celebre regista riminese, Federico Fellini.

Direzione artistica affidata a Joseph Nenci

L’intero borgo, premiato come uno dei più belli d’Italia, per due giorni si vestirà di cinema, arte e spettacoli e diventerà palcoscenico di concerti, video arte, incontri, mostre, proiezioni così da incantare grandi e piccoli, sotto la direzione artistica di Joseph Nenci. 

Musica con Angelo Anastasio, Nick Casciaro e NicoNote

In programma 8 appuntamenti tra cui Angelo Anastasio, uno dei chitarristi più noti della storia della musica italiana, Nick Casciaro cantante della scuola di Amici di Maria De Filippi e Domenica In, NicoNote, performer che vanta collaborazioni illustri sia nel campo teatrale sia musicale. In più, 6 mostre, 3 momenti dedicati alla video arte, 4 rappresentazioni itineranti, 2 book corner, 3 presentazioni di libri con le scrittrici Laura Nuti, Federica Iacobelli e Giorgia Righi.

Stand gastronomici e street food

Non mancheranno i tradizionali mercatini dell’artigianato locale, ristoranti e stand enogastronomici che animeranno le vie del centro storico con la bellezza e la bontà dello street food. Garantiti i protocolli di sicurezza relativi alle norme anti-contagio da Covd-19.

L’Albero della Vita, scultura in dono a Montefiore Conca

Sabato 5 settembre, in occasione dell’inaugurazione, l’artista Tony Margiotta donerà al Comune di Montefiore Conca l’opera, “L’Albero della Vita”, presentata alla 56esima biennale di Venezia. 

Informazioni

Sabato 5 e domenica 6 settembre dalle ore 17. Ingresso 3 euro (bambini fino a 10 anni gratis). Per altre infomarzioni: http://www.roccadiluna.com

Contatti: segreteria@roccadiluna.com