In evidenza

Riccione, il ciambellone pop che fa scattare i turisti: tutti a caccia del salvagente giallo nascosto in città

A Riccione la stagione è rovente, entra nel clou, calda più che mai. Le spiagge sono frequentate, i turisti vivono alla “giusta distanza”, pieni di entusiasmo, la loro vacanza in città.

Ad accompagnare la vita balneare il palinsesto estivo targato Sotto il sole di Riccione che si arricchisce non solo di proposte culturali e d’intrattenimento di qualità, ma anche di una nuova narrazione: ecco che Riccione risplende baciata dal sole e sulla sabbia nasce il nuovo trend che sta spopolando su Instagram e Facebook

Il Comune di Riccione grazie alla collaborazione di associazioni, comitati e categorie ha disseminato in diversi punti della città alcuni salvagenti gialli con la scritta Sotto il sole di Riccione.

La Sindaca di Riccione con il ciambellone pop

Si possono trovare sulle spiagge, nei negozi, nelle location degli eventi, anche negli angoli più segreti della città. Il salvagente brilla di un giallo luminoso, cuore pulsante della campagna di comunicazione 2020 realizzata dallo Studio Luca Sarti e presentata già a maggio.

«Il salvagente – dice Sarti, autore del progetto – nasce quale naturale evoluzione della campagna Sotto il sole di Riccione. È come se il nostro sole si riflettesse sull’Adriatico, diventando magicamente un oggetto tangibile, tridimensionale: è il salvagente con cui abbiamo giocato».

Il sole abbagliante si trasforma dunque in una grande ciambella gialla, soprannominata il “ciambellone”, diventato in poco tempo protagonista delle foto di riccionesi e turisti, infilato nei mosconi da salvataggio e sugli ombrelloni, o come cornice pop per coloratissimi selfie..

Inizia così la challenge estiva #ciambellonediriccione: una caccia al tesoro e una passeggiata alla ricerca dei salvagenti gialli disseminati negli angoli più nascosti e segreti della città.

Per partecipare basta scattare una foto, pubblicarla su Instagram o Facebook e utilizzare gli hashtag #ciambellonediriccione e #sottoilsolediriccione.

Le immagini più belle saranno condivise sulle pagine social della città.