In evidenza

Donnavventura a Montegridolfo, la puntata nel castrum malatestiano in onda domani su Rete 4

La bellezza e la simpatia: Donnavventura a Montegridolfo. Appuntamento domani su Rete 4.

Solo pochi giorni fa le ragazze del team di Donnavventura Italia erano ospiti nel borgo e domani, finalmente, potremo ritrovare il loro sorriso e la loro simpatia nelle immagini registrate a Montegridolfo e trasmesse da Rete 4.

Il promo della puntata di Donnavventura a Montegridolfo

Donnavventura, arrivata al traguardo dei 30 anni di trasmissioni, nell’edizione 2020 vuole portare alla ribalta i borghi a portata di mano del nostro Paese, raccontando aspetti poco noti ma che rappresentano la più genuina identità culturale.

Le quattro ragazze – Francesca, Laura, Sijia e Stephanie – con le loro Jeep sono salite all’antico borgo malatestiano e soggiornto nelle suggestive sale di Palazzo Viviani, il “Castello di Montegridolfo Spa Resort”.

Per loro e per i numerosi turisti che giungono, quotidianamente, a Montegridolfo è stata la scoperta di un paesaggio ammantato di ulivi e rimasto inalterato da secoli, quale cornice all’incomparabile bellezza di quest’ultimo lembo di terra dell’Emilia-Romagna.

Nella visita al castrum malatestiano sono state accolte da Enrico Magnani (direttore del Castello di Montegridolfo Spa Resort) e da Marco Musmeci (Assessore alla Cultura) che le hanno accompagnate nell’escursione, raccontando la storia, gli aneddoti e le curiosità che hanno visto il piccolo nucleo rinascimentale essere un avamposto strategico della Signoria malatestiana verso il Ducato di Urbino.

Durante le riprese anche piccoli momenti di svago e divertimento con “il fare le tagliatelle” e l’estemporanea partita a bocce, insieme ai campioni di serie A della squadra locale.

La quinta puntata di Donnavventura Italia sarà anche visibile sulla piattaforma Mediaset Play.