In evidenza

San Giovanni in Marignano, ripreso il servizio estivo al “Nido Pollicino” con i bimbi dai 10 ai 36 mesi

A San Giovanni in Marignano nuova ripartenza anche per i più piccoli.

Dopo settimane di riprogrammazione e riorganizzazione dei servizi socio-ricreativi, dalla prima mattinata di oggi è ripreso anche il servizio estivo del Nido Pollicino, che interessa bimbi dai 10 ai 36 mesi.

Il servizio per i più piccoli, gestito da Formula Servizi alle Persone Coop. Sociale Onlus, sarà attivo nei mesi di luglio con quattro moduli e in agosto con tre moduli e si aggiunge alle esperienze già partite da fine giugno e vedono partecipi  circa un centinaio di bambini marignanesi, dai 10 mesi ai 10 anni.

“Con questo tassello –  spiega l’Amministrazione – completiamo il complesso lavoro di quest’ultimo periodo; un  grande impegno da parte della macchina comunale e dei gestori del servizio, che ha avuto lo scopo di restituire ai cittadini più piccoli occasioni sicure di socializzazione e stimoli per la crescita da un lato e, dall’altro, una risposta alle esigenze della famiglie nella conciliazione dei ritmi casa-lavoro. I nuovi protocolli non hanno permesso di poter arrivare alla massima copertura oraria, ma non ci siamo fermati e con determinazione presentiamo il migliore risultato possibile. La ripresa ci permetterà di essere pronti anche per l’attività ordinaria a settembre.”

Nella foto un momento del servizio.