In evidenza

Riccione, Storia e Storie in spiaggia: si riparte dai bambini con le letture animate sotto l’ombrellone

Storia e Storie in spiaggia 2020 (6°edizione). Si riparte dai bambini: la Biblioteca comunale ritorna in spiaggia con le più belle letture animate sotto l’ombrellone.

Due appuntamenti settimanali, ogni lunedì e giovedì pomeriggio (ore 17,30) dal 6 luglio al 26 agosto.

Età consigliata: dai tre ai nove anni.

Ingresso libero (contingentato e distanziato in base alla capienza di ciascun bagno ospitante e con il rispetto delle misure anti-Covid previste dalle norme).

E si riparte proprio dai bambini, i più penalizzati dall’isolamento dei mesi scorsi e dalle restrizioni anti-Covid. Per la sesta estate consecutiva, a grande richiesta, la Biblioteca comunale di Riccione ritorna in spiaggia con le più belle letture animate condotte dalle lettrici della biblioteca. 

Due appuntamenti settimanali, in altrettanti bagni di spiaggia, ogni lunedì e giovedì pomeriggio alle ore 17,30 a partire da lunedì 6 luglio: ha così inizio il tour estivo di promozione della lettura che porterà le più belle storie illustrate direttamente in riva al mare, sotto le insegne di “Storia e Storie in spiaggia”

La rassegna, che aderisce alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri 2020, si propone di diffondere l’amore per la lettura e l’ascolto anche nei mesi estivi, quelli tradizionalmente più “impermeabili” all’apprendimento e alle pratiche culturali, e proprio là dove si consuma il rito della vacanza per eccellenza: in riva al mare e sotto l’ombrellone.

Tutti gli appuntamenti sono liberi e gratuiti, e si svolgeranno con il rispetto di tutte le precauzioni anti-Covid-19: contingentamento e distanziamento dei posti (fino al raggiungimento della capienza fissata per ciascun bagno ospitante); pulizia e sanificazione delle sedute; uso di gel disinfettanti per le mani. 

Le letture animate si rivolgono a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni. Il calendario degli appuntamenti è stato definito, come ogni anno, in collaborazione con le cooperative bagnini e le associazioni di categoria. Un grazie infine ai bagni ospitanti per la cooperazione negli allestimenti e nella conduzione degli incontri.

La locandina con il programma completo