In evidenza

Notte Romantica, Montefiore affascina i turisti con la tragica storia d’amore fra Costanza e Ormanno

Anche Montefiore Conca ha aderito alla quinta edizione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, che si è tenuta sabato 27 giugno, come consuetudine il sabato successivo al Solstizio d’estate.

Si tratta di un evento ideato dall’associazione per celebrare l’amore e il romanticismo nei piccoli grandi gioielli dell’Italia nascosta.

Da Nord a Sud del Belpaese, l’evento è stato organizzato e si è svolto in totale sicurezza: certamente una Notte Romantica più intima e raccolta ma che ha comunque incontrato l’entusiasmo e la partecipazione di tanti visitatori.

L’associazione ha ritenuto, dopo i vari mesi di lockdown e le graduali riaperture, di organizzare l’evento anche nel 2020: era l’occasione giusta per dare il via ufficiale alla ripartenza del turismo e inaugurare l’estate italiana, di cui borghi saranno sicuramente gli indiscussi protagonisti.

Già dal primo anno La Notte Romantica si è rivelato come uno degli eventi più interessanti del panorama di manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del Paese, registrando grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, con una media di 1 milione di visitatori per edizione su tutta la rete.

Numerosi i ristoranti, gli agriturismi e i bed and breakfast di Montefiore che hanno preso parte all’evento, proponendo ai loro ospiti un dessert ‘a tema’ dedicato agli innamorati.

Non poteva mancare, allo scoccare della mezzanotte, il classico brindisi.

Ad attendere i visitatori nell’elegante cornice della Rocca Malatestiana c’erano invece Costanza e Ormanno, che hanno intrattenuto il pubblico con il racconto della loro storia d’amore.

Un evento, quello di sabato scorso, che è diventato virale sulle pagine dei social network, promuovendo l’immagine di Montefiore in tutta Italia.

I partecipanti, infatti, hanno avuto la possibilità di partecipare all’esclusivo contest lanciato da ‘I borghi più belli d’Italia’, condividendo foto e video.