In evidenza

Morciano di Romagna, lavori di messa in sicurezza in via Forlani: adesso tocca agli attraversamenti

Con il graduale ritorno alla normalità, riparte anche il percorso di miglioramento e adeguamento delle strade insieme al Piano delle asfaltature portati avanti già da alcuni anni dall’Amministrazione comunale di Morciano di Romagna, in base al principio di priorità degli interventi adottato dalla Giunta.

I lavori, in realtà, sono proseguiti anche durante i mesi di lockdown, ma è con l’arrivo dell’estate che alcuni dei principali cantieri prenderanno definitivamente il via.

A cominciare da via Forlani, per la quale è previsto un intervento di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali sulla falsariga di quanto già attuato in via Matteotti.

Si provvederà in particolar modo alla sistemazione di 8 attraversamenti, che saranno dotati di isole salvagente, nuova illuminazione a led e segnaletica.

Nonostante via Forlani sia di proprietà della provincia di Rimini, il Comune, consapevole della sua pericolosità, ha provveduto ad effettuare il progetto che comporta un investimento di 70mila euro.

A seguito della autorizzazione che la Provincia dovrà concedere verrà effettuato l’appalto dei lavori con l’obiettivo di concluderli entro l’anno.

Si aggiungeranno poi altri 300mila euro per il proseguimento della messa in sicurezza e delle asfaltature delle strade comunali che maggiormente necessitano di ammodernamento, secondo il cronoprogramma stabilito dagli uffici competenti.

L’elenco delle strade oggetto di intervento nel 2020 sarà reso noto nei prossimi giorni.