In evidenza

Poggio Torriana, il nuovo progetto dell’estate si chiama “Bucolica-Sangiovesa Wine Garden”

Si chiama “Bucolica – Sangiovesa Wine Garden” ed è il nuovo progetto per l’estate 2020 di Tenuta Saiano.

Ideato e organizzato da due giovani studenti dell’Università del Gusto di Pollenzo (Bra), Olivia Lucchi Maggioli e Alex Fulvi, il progetto Bucolica è la proposta giovane per l’estate 2020 di aperitivi e piccola cucina dell’azienda agricola di Montebello di Poggio Torriana.

Tenuta Saiano dalle 18 diventa quindi, nell’estate 2020, Bucolica – Sangiovesa Wine Garden, per accogliere gli ospiti con un menù ispirato ai prodotti dell’azienda agricola. Novità dell’estate 2020 sarà inoltre la possibilità di conoscere e apprezzare oltre ai prodotti e i vini di “casa” anche una selezione di vini naturali (realizzati a partire da uve biologiche, mediante fermentazione spontanea del mosto, senza aggiunta di altre sostanze) e una birra artigianale pugliese.

Non mancheranno Cocktail realizzati con i Vermouth e liquori di Tenuta Saiano.

“Abbiamo definito Bucolica un progetto matto, per il periodo difficile che stiamo vivendo – racconta Olivia Lucchi – ma pensato e ambientato a Tenuta Saiano, un luogo meraviglioso, molto ampio, che va visitato e apprezzato in tutta la sua bellezza durante le ultime ore del pomeriggio, con la luce…per poi godersi il calare del sole”.

Nato dalla passione di chi ha fatto dell’enogastronomia una scelta di vita, Bucolica – Sangiovesa Wine Garden sarà dunque la nuova proposta estiva all’ombra della rocca di Montebello a pochi passi da Santarcangelo di Romagna tra le colline della Valmarecchia.

“Sicuramente una scommessa della mia famiglia, che ha dato fiducia a me ed Alex – continua Olivia, figlia di Cristina Maggioli e nipote di Manlio Maggioli, proprietario di Tenuta Saiano  – Grazie alla grande passione di Alex per i Vini naturali,  alla scelta di formaggi selezionati che arrivano direttamente dal San Brite di Cortina d’Ampezzo, insieme agli immancabili salumi e carni della nostra Tenuta,  abbiamo creato una proposta diversa e innovativa. Saremo disponibili a raccontare i piatti e i vini scelti, perché crediamo importante fornire le informazioni sui prodotti che proponiamo. Scegliamo tutto con cura e l’alta qualità è in nostro primo obiettivo”.

Bucolica Wine Garden apre tutte le sere alle 18, escluso il martedì. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 331 6773822  info@tenutasaiano.it  Via Casone, 35 – Torriana