In evidenza

Fiori d’arancio ai piedi della Rocca Malatestiana, ora a Montefiore ci si sposa nella suggestiva Arena

Montefiore: l’Arena Raciti diventa uno spazio per la celebrazione dei matrimoni. L’Amministrazione comunale dimezza la tariffa per andare incontro alle coppie che si sposano.

Fiori d’arancio ai piedi della Rocca. Festeggiare il giorno più bello della vita in una location suggestiva: l’Arena Raciti di Montefiore Conca, immersa nelle verdi colline dell’entroterra sullo sfondo di uno dei borghi più belli d’Italia. 

L’Amministrazione comunale montefiorese tende una mano alle coppie che sceglieranno il Comune per convolare a nozze. L’Arena – in virtù delle sue caratteristiche che favoriscono il distanziamento interpersonale – è stata inserita nell’elenco dei luoghi in cui sarà possibile celebrare matrimoni. 

Non solo. Fino al 31 dicembre 2020 sarà possibile prenotare l’Arena ad un prezzo dimezzato: la tariffa passa da 360 euro a 180 per tutto l’anno in corso

Una misura che l’Amministrazione comunale del Sindaco Filippo Sica ha deciso di adottare dopo l’emergenza Covid-19 così da incentivare i matrimoni e offrire uno stimolo – anche di natura economica – ai ‘promessi sposi’, specialmente quelli più giovani. 

Una proposta partita dalle consigliere di maggioranza Erika Mancini e Silvia Pangrazi. 

“Montefiore – spiegano – si propone come borgo per celebrare l’amore. Novità di questi giorni: l’Arena Raciti è la nuova location che i futuri sposi potranno scegliere per pronunciare il fatidico ‘sì’. L’Arena offre un panorama mozzafiato sulla Riviera e alle sue spalle la maestosa Rocca malatestiana completa la cornice per celebrare un matrimonio da sogno, sia per chi sceglie il rito civile che religioso. Gli ampi spazi garantiscono gli adeguati distanziamenti sociali come previsto dalla normativa per il contenimento del contagio”

Una coppia ha già aderito alla nuova iniziativa: le nozze saranno celebrate sabato 20 giugno.