In evidenza

San Clemente, la Sindaca Cecchini contro Poste Italiane: “Ufficio di Sant’Andrea troppo piccolo”

Ufficio Postale di Sant’Andrea in Casale, la Sindaca Mirna Cecchini: “Una situazione non più tollerabile”.

“Adesso scrivo anch’io su una situazione ormai diventata insopportabile e indecorosa!”.

“Mi riferisco – dice la Sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini – alla gestione, nei modi e nei tempi, dell’Ufficio Postale di Sant’Andrea in Casale nel Comune di San Clemente.

Ultimamente si creano file interminabili all’esterno della sede, tali da costringere gli utenti ad attese fuori da ogni buonsenso.

L’Ufficio è troppo piccolo, gli utenti sono tanti e non sono solo residenti ma anche di passaggio; mettiamoci poi anche le precauzioni anti COVID e il tutto diventa imbarazzante.

Come Sindaco in passato scrissi già più di una volta alla Direzione Provinciale di Poste Italiane e incontrai anche la responsabile, illustrandole tutte le problematiche e le lacune di una siffatta gestione. 

Ma l’azienda mi parlò solo di processi irreversibili di razionalizzazione sull’intero territorio nazionale, presumibilmente rivendicando un’autonomia aziendale propria del mercato.

La prossima settimana tornerò a scrivere e a chiedere conto a Poste Italiane come un Sindaco, a nome di tutti i propri cittadini, possa tollerare questa situazione a discapito di un servizio fondamentale per ogni comunità”.