In evidenza

Tito Maccio Plauto, l’Anfitrione diventa un fumetto d’autore e va in dono al Comune di San Giovanni

Il Teatro Europeo Plautino effettua una donazione a favore dell’Amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano.

Nei giorni scorsi Riccardo Bartoletti e Cristiano Roccamo, rispettivamente direttore tecnico ed artistico del Teatro Massari, hanno fatto visita al Sindaco ed alla Vice Sindaca per donare 50 fumetti editi dal Teatro Europeo Plautino, a cura di Roccamo, Semerano e Vergari, sull’Anfitrione di Plauto, quale testimonianza di vicinanza al Comune di San Giovanni in Marignano.

La Compagnia, che gestisce il Massari da alcuni anni, dal mese di marzo ha dovuto interrompere la stagione dal vivo a seguito dell’emergenza Covid-19 ed è ora in attesa di indicazioni in merito alla ripartenza autunnale. 

Il fumetto è in bianco e nero e racconta l’unica opera a tema mitologico di Tito Maccio Plauto e rappresenta un nuovo strumento dopo il progetto “Plauto nelle scuole”.

Delle 50 copie donate, alcune verranno inserite nel patrimonio della biblioteca comunale per essere disponibili ai marignanesi. Dieci invece saranno donate ai vincitori del concorso “San Giovanni, città della poesia”. È in corso in questi giorni, infatti, l’analisi degli elaborati dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e questo premio è un ulteriore riconoscimento al valore della rassegna ed un gesto per promuovere la cultura nei più giovani.