In evidenza

Piano regionale straordinario d’investimenti: i Sindaci del Riminese pronti a declinare le priorità

Riziero Santi, Emma Petitti

Piano regionale straordinario d’investimenti: Provincia e Comuni concordano criteri e modalità per rimettere in moto l’economia locale.

Il Presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi (nella foto con Emma Petitti), ha incontrato in videoconferenza tutti i Sindaci del territorio per condividere criteri e modalità di risposta al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sulla realizzazione di un piano straordinario d’investimenti nel territorio della Provincia di Rimini.

I Sindaci hanno condiviso i criteri d’individuazione degli ambiti d’investimento indicati dalla Regione, che sono: dissesto idrogeologico e sicurezza del territorio, viabilità, scuole, efficientamento energetico e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, cultura.

I Sindaci formuleranno le loro proposte alla presidenza della Provincia che provvederà a confezionare il piano d’investimenti su base territoriale provinciale tenendo conto degli ambiti indicati e di una equa distribuzione territoriale.