In evidenza

San Giovanni, Istituto Comprensivo e Scuolinfesta attivano raccolta fondi per emergenza Covid-19

Una scuola solidale: l’Istituto Comprensivo Statale e l’Associazione Scuolinfesta attivano una raccolta fondi per l’emergenza da Covid-19.

Il Consiglio d’Istituto ha accolto la proposta di alcuni docenti della Scuola Primaria per attivare un progetto di sostegno a favore della popolazione in difficoltà, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Alunni e famiglie, docenti e personale Ata, potranno partecipare per affiancare e sostenere l’iniziativa già attivata dal Comune di San Giovanni con l’apertura di un conto corrente dedicato.

L’Associazione Scuolinfesta, che riunisce i genitori degli alunni dell’istituto, si occuperà di raccogliere i fondi tramite il conto corrente:

IBAN: IT 89 U 07090 68000 019010189559

Intestato a: Associazione Scuolinfesta FEM (Fondo Emergenza Marignanese) – Causale: Emergenza Covi-19 – Supporto alla popolazione

La raccolta proseguirà fino al 30 giugno. Successivamente l’Associazione provvederà a versare quanto raccolto nel conto corrente comunale dedicato e a rendicontare l’ammontare della somma all’Istituto Comprensivo Statale.

“La proposta dell’Istituto Comprensivo realizzata in collaborazione con l’Associazione Scuolinfesta – scrivono dal Comune di San Giovanni in Marignano – si affianca a tutte le iniziative messe in campo dall’Amministrazione con lo scopo preciso di non lasciare indietro nessuno e sostenere in particolare le famiglie che si trovano in difficoltà a seguito dell’emergenza da Covid-19. Li ringraziamo e ci auguriamo di continuare a fare ancora tanto insieme!”.