In evidenza

Terre di Coriano, la Sindaca Domenica Spinelli: “Entroterra come opportunità per la costa”

Entroterra come opportunità per la costa.

Si è svolta martedì 19 la videocall sul tema Ripartenza dell’economia corianese attraverso il marchio Terre di Coriano con Sindaco, Assessore Anna Pazzaglia, il presidente della Proloco Fabio Cavola, il Gal Valle Marecchia e Conca nella persona del Presidente Ilia Varo e la referente Italia Sergiacomi  della  Strada dei Vini  di Rimini. Insieme è stato condiviso quello che ormai per Coriano è diventato il faro della ripartenza: “L’Unione fa la differenza nel 2020 e per gli anni avvenire”.

È stato presentato  il progetto CorianoRiparte e si sono condivise la volontà e la forte determinazione a reinventare un modello di turismo rurale che racchiude ‘identità, in un perimetro di distanziamento sociale imposto dalle norme di sicurezza causa Coronavirus.

Degni di nota gli spunti presentati da Ilia Varo rispetto alla volontà di valorizzare tutto l’entroterra e dare finalmente a questo meraviglioso territorio la dignità che merita.

Ripartire dall’agricoltura con l’innovazione che ha sviluppato negli anni e soprattutto con tutto quello che ha capitalizzato in termini di sviluppo aziendale.

Domenica Spinelli (Sindaca): ”Da oggi, istituzioni e operatori insieme, devono  comunicare la vera opportunità che un marchio territoriale come il nostro offre anche alla costa. Se tutti riuscissimo a puntare sul marchio Terre di Coriano, riusciremo a trascinare l’intero pacchetto di vacanza alternativa”.

Interessante analisi della Strada dei Vini rispetto al percorso intrapreso anche sul tema dell’e-commerce che riparte ora e che punta a creare un canale di diffusione del prodotto eccellente di cui tutti anno fieri.

La bozza del protocollo che il Comune ha predisposto sarà inviata a tutti i soggetti e, a fronte di proposte pervenute, si procederà con la firma in modo da essere operativi con burocrazia zero e sfide interessanti da vincere insieme.  

Anna Pazzaglia (Assessore Ambiente, Turismo, Eventi) : “Stiamo andando avanti a lunghi passi per arrivare a firmare il Protocollo d’intesa entro i primi giorni di giugno, insieme alla presentazione del nostro programma eventi per l’estate. L’estate 2020 sarà l’estate dei borghi, dell’entroterra e di un turismo slow che apprezzerà le nostre bellezze e i nostri prodotti enogastronomici”.