In evidenza

Emergenza Covid, COI Riviera del Conca: lancio dei nuovi canali informativi Telegram e Instagram

COI Riviera del Conca, lancio del nuovo canale Telegram e del profilo Instagram. Avvio della campagna #restoResponsabile. 

Il Centro Operativo di protezione Civile “Riviera del Conca”, è a tutt’oggi ancora attivo in maniera permanente per fare fronte all’emergenza epidemiologica in atto. Il personale dell’ufficio associato dei cinque Comuni – Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano – in collaborazione con le associazioni di volontariato di Protezione Civile, sta svolgendo, dall’inizio dell’emergenza, diversi servizi di assistenza alla popolazione:

– consegna di volantini informativi presso le attività economiche;
– consegna di generi alimentari e di prima necessità;
– consegna di farmaci;
– supporto alla Prefettura/Questura/Regione/Provincia nell’approntare i blocchi stradali e le chiusure delle vie secondarie di accesso;
– campagne di sensibilizzazione e di informazione nei confronti della popolazione;
– distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione a tutte le famiglie dei cinque Comuni.

Particolare attenzione è stata dedicata alla comunicazione verso i cittadini di tutte le informazioni utili sui comportamenti da tenere e su come affrontare questo periodo così delicato con la difficoltà di decifrare decreti, ordinanze, direttive, provenienti da diversi organi dello Stato che incessantemente si sono susseguite molto spesso fonte di diverse interpretazioni.

Al fine di agevolare questo flusso informativo dopo aver affiancato alla pagina Facebook, dai primi di aprile, nel pieno dell’emergenza COVID-19, il sito internet www.coirivierdelconca.it ora sono attivi due nuovi strumenti di comunicazione: un canale Telegram e un profilo Instagram, strumenti capaci di notizie rapide ed efficaci utili a veicolare informtive su emergenze e attività della Protezione Civile del territorio.

Su questi canali verrano in automatico pubblicate tutte le allerte meteo emanate dalla Regione Emilia-Romagna e veicolate tutte le info in merito alle attività del Centro Operativo e gli approfondimenti sui temi del momento.

Avendo riscontrato particolare interesse per la Pagina Facebook “Protezione Civile Riviera del Conca” con il canale Telegram ci si prefigge l’obiettivo di essere ancora più tempestivi e puntuali nella diffusione delle informazioni, di particolare rilevanza specialmente in periodi di emergenza come quello attuale.

Per iscriversi al canale basterà aver installato l’App TELEGRAM sul proprio smartphone e seguendo il link https://t.me/ProtezioneCivileRivieraDelConca accettare l’iscrizione. Il profilo Instagram invece sarà raggiungibile con il nome Coirivieradelconca

In contemporanea con il lancio di questi nuovi strumenti parte da oggi, su tutti i canali del COI Riviera del Conca, la campagna #restoResponsabile – l’emergenza non è finita.