In evidenza

Covid-19: mascherine per San Clemente, Gemmano, Morciano e San Giovanni

Emergenza Coronavirus: ecco alcune notizie tratte dalla pagine Facebook dei Sindaci, delle Amministrazioni comunali e dei semplici cittadini circa alcune iniziative messe in atto per fronteggiare al meglio la situazione anche in Valconca. La macchina della solidarietà non si ferma un attimo.

***

SAN CLEMENTE – SINDACA MIRNA CECCHINI

Numero attivo dalle ore 15 di domenica 29 marzo 2020

CRI

 

MORCIANO DI ROMAGNA – SINDACO GIORGIO CIOTTI

In arrivo mascherine per Morciano 

Grazie alla donazione del concittadino Marco Fusco sono in partenza da una fabbrica beneventana alcune migliaia di mascherine per il fabbisogno morcianese. Sentendo le priorità proposte dai medici di famiglia verranno distribuite gratuitamente alla popolazione di Morciano a partire dalla prossima settimana. Un abbraccio a Marco perché in silenzio ha assicurato questa donazione che la comunità cittadina utilizzerà prioritariamente per i propri anziani. La distribuzione avverrà a domicilio da parte di volontari in assoluta sicurezza. Grande Morciano e grazie Marco.

Nuovo servizio prenota la tua spesa

Come specificato dall’Ausl Romagna i supermercati rimangono un luogo a rischio contagio per l’assembramento che si può creare in tali spazi. Per minimizzare il rischio il Comune di Morciano ha chiesto ai negozi di media superficie di vendita (supermercati) di attivare un servizio di prenotazione della spesa con il ritiro della stessa già in busta. 

Il servizio sarà attivato da Lunedì 30 Marzo 2020.

***

GEMMANO – MILENA RENZI (Scrittrice)

I bei gesti che scaldano il cuore.

Edoardo Venturini ha consegnato alla Ferramenta da Pippo un’altra bella scorta di mascherine. Un signore gemmanese ha lasciato per noi una mancia! Non so chi sia stato, non serve alcun obolo, lo facciamo col cuore, ma grazie davvero per il pensiero di grande riconoscenza nei nostri confronti. Noi andiamo avanti con la produzione casalinga, voi abbiate cura di voi. Ci rivedremo presto. Che roba bella la solidarietà. 

***

GEMMANO – IL COMUNE

Nessuno deve sentirsi solo

GEMMANO

***

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – IL COMUNE AVVISA

Mascherine in arrivo donate da un imprenditore locale, Andrea Acquaviva

SGM MASCHERINE

***

MONTEFIORE CONCA – IL BUON PASTORE – ANNAROSA NONNE E ANDREA PRECI

 

ANNAROSA

Si parte per le consegne. Con occhi di gratitudine per chi ci sostiene acquistando i nostri prodotti. Di gioia perché in fondo pensiamo di fare un piccolo servizio. Di paura per questo virus, ma senza mai perdere la speranza. Le ricotte e i pecorini de Il Buonpastore Azienda Agricola direttamente a casa tua. Prodotti di qualità consegnati con il sorriso negli occhi.  Chiamate Andrea 335.8074499 – Annarosa 339.3179926