In evidenza

Covid-19, le mascherine Made in Gemmano anche a Saludecio. Milena ci è riuscita

Milena Renzi

Mascherine “Made in Gemmano” anche a Saludecio. Milena Renzi ci è riuscita. Prima ha parlato con il “suo” Sindaco, Riziero Santi, e poi ha contattato il Sindaco di Saludecio, Dilvo Polidori.

Le mascherine autoprodotte a Gemmano potranno arrivare anche nel vicino paese di Saludecio.

Milena Renzi, dopo aver raccolto l’appello lanciato tramite Facebook da una cittadina saludecese, non si è tirata indietro.

E nel giro di poche ore ha messo in fila le cose da fare. Risultato, le mascherine “Made in Gemmano” varcheranno i confini amministrativi e arriveranno un po’ per volta – i tempi d’esecuzione non si possono saltare e quindi occorrerà pazienza – anche a Saludecio.

Cara Milena, mi rivolgo a te. Noi non ci conosciamo di persona. E ti prego, non avertene a male se per completare queste poche righe ho utilizzato una fotografia tratta dal tuo profilo Facebook. Per illustrare le iniziative sorte un po’ ovunque su base spontanea e nel segno della più ampia, meravigliosa solidarietà non potevo certo usare un’immagine fredda come quella del maledetto virus che sta mettendo a dura prova le nostre capacità, le nostre coscienze, il nostro essere persone e famiglie.

Sono sicuro capirai. Ma se ho fatto qualcosa che non approvi, non esiterò un solo istante a cancellare l’articolo.

Grazie

Marco Valeriani, Direttore responsabile Valconca24.com