In evidenza

Incrocio vie Longlaville-Pianventena, stanziati 150mila euro dallo Stato per la messa in sicurezza

Il Comune di San Giovanni in Marignano ha ottenuto un finanziamento statale di 150.000 euro su una spesa complessiva di  200.000 per la messa in sicurezza delle strade comunali.

L’intervento più rilevante riguarderà l’’incrocio tra via Longlaville e via Pianventena, con l’inserimento di una rotatoria, i cui lavori inizieranno in estate.

L’intervento comprende anche la realizzazione di nuovi posti auto sulla via Pianventena, per permettere la sosta dei genitori che vanno a prendere i figli alla Scuola Secondaria Inferiore, nonché come integrazione agli stalli del Palazzetto comunale durante lo svolgimento delle gare.

Come già annunciato, sarà messo in sicurezza anche l’attraversamento di Santa Maria in Pietrafitta, che si trova sulla Strada Provinciale, sulla scorta di quanto attuato lungo la via Al Mare.

Nei prossimi mesi, compatibilmente con le disposizioni di legge, sarà ripreso il percorso partecipativo con i cittadini utile al completamento della riqualificazione della zona di via Marecchia, interessata da interventi sulle fognature e dal rifacimento dell’acquedotto.

I lavori, infatti, sono al momento sospesi, in attesa dei prescritti assestamenti del manto stradale.

“L’Amministrazione – si legge in una nota – si sta adoperando per una messa in sicurezza di tutto il territorio comunale, a partire dalle situazioni più urgenti e pianificando le opere  cercando di reperire quante più risorse possibili dai trasferimenti di Stato e Regione”.