In evidenza

Savignano, i segreti dell’aromaterapia svelati con il corso organizzato dalla Cooperativa Koiné

Alle porte un nuovo corso organizzato dalla Cooperativa Koiné, realtà che dal 2003 si muove con l’obiettivo di diffondere la cultura nelle sue diverse declinazioni, dal teatro alla riscoperta delle tradizioni etnografiche, dalla realizzazione di eventi culturali alla gestione di biblioteche, librerie e musei, dall’organizzazione di eventi alla promozione di percorsi formativi multidisciplinari.

Il corso di “Aromaterapia” sarà dedicato alla scoperta dell’antichissima tecnica che permette di utilizzare le proprietà efficaci del regno vegetale per il benessere e la bellezza, per l’uso terapeutico e la cosmesi.

Con l’ausilio di diapositive e di circa 40 Oli Essenziali, gli incontri permetteranno ai partecipanti di apprendere i segreti di questa preziosa branca della Fitoterapia: le Erbe Officinali, la Distillazione, gli Oli Essenziali principali e le loro specifiche doti curative, la realizzazione di rimedi casalinghi in autoproduzione e i segreti dell’arcaica arte della distillazione saranno il filo conduttore del laboratorio.

Il corso – che si svolgerà a San Giovanni in Compito (frazione di Savignano sul Rubicone) e prevede un costo di 30 euro/partecipante – sarà tenuto dalla Dott.ssa Stefania Babini Cobianchi e si articolerà in 2 incontri della durata di due ore,  martedì 3 e martedì 10 marzo (ore 20.30).

Sarà un excursus suggestivo finalizzato a riportare al centro della scena l’importanza della percezione sensoriale e della scoperta della memoria del passato, delle sue tradizioni millenarie, capaci di attrarre con il loro fascino senza tempo.

Per iscriversi: 333 3238121

lur@coopkoine.it