Roncofreddo, la Compagnia La Cumpa porta sulla scena “Mi chiamo Jacques” domenica 8 marzo

Foto Compagnia La Cumpa

Grande attesa per il terzo appuntamento con “Il Gigante Buono”, la rassegna teatrale per famiglie curata dalla Cooperativa Koiné con il contributo e il patrocinio dei Comuni che ospitano l’iniziativa.

Il macro-evento, giunto ormai alla sua settima edizione, ha riscosso negli anni un notevole successo, portando sul palco diverse modalità del “fare teatro” – dalla giocoleria alle commedie, dal teatro di narrazione e di figura all’equilibrismo, dall’improvvisazione alle clownerie – dimostrando la grande inclusività del teatro, capace di affascinare un target assai composito, compresi i più piccoli.

Il terzo appuntamento è previsto per domenica 8 marzo a Roncofreddo (ore 16.30, Palazzo della Rocca, via Oliveti, 104) con la Compagnia La Cumpa, collettivo teatrale nato 6 anni fa nella zona del Rubicone e formato da attori, danzatori e cantanti che propongono spettacoli finalizzati al coinvolgimento del pubblico, attraverso la messa in scena di storie divertenti, avventurose e al tempo stesso poetiche.

Nell’ambito della rassegna curata dalla Koinè, la Compagnia La Cumpa porterà in scena «Mi chiamo Jacques»,favola suggestiva liberamente ispirata al racconto per ragazzi “Le avventure di Jacques Papier: Storia vera di un amico immaginario” di Michelle Cuevas e diretta da Marco Brambini, che racconta di un legame speciale, quello tra Jacques, bimbo di otto anni, e la sorella gemella Fleur.

In un turbinio di avventure ed emozioni, il pubblico viene coinvolto in una narrazione capace di affascinare e trasportare nel regno della fantasia – tra tane di “grandorsicorni” e di “ostripanzé”, mappe fantastiche, vette e nascondigli – alla scoperta di una storia di formazione, un viaggio travolgente, poetico, a tratti esilarante, alla ricerca di sé e del proprio ruolo nel mondo, un’avventura adatta a un pubblico di tutte le età, in grado di regalare una nuova prospettiva sulla vitadi tutti i giorni.

I biglietti prevedono un costo di 4 euro/persona (gratuiti sotto i 3 anni) e possono essere prenotati nei giorni precedenti la data dello spettacolo (telefonando al 329/1098477) o acquistati il giorno stesso della rappresentazione presso il teatro che ospita l’evento.

Per informazioni e prenotazioni

bottegadelteatro@coopkoine.it

Tel 329/1098477


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/16/d802252416/htdocs/valconca24.com/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399