In evidenza

In 400 partecipano alla Festa di Carnevale organizzata dall’Associazione Davide Pacassoni

Giovedì 20 febbraio i ragazzi e i volontari dell’Associazione Davide Pacassoni hanno organizzato, come da tradizione, la Festa di Carnevale.

Circa 400 persone si sono incontrate al Ristorante Pizzeria Dancing Modà di Gradara, dimostrando come il continuo lavoro di rete sul territorio sia efficace e ripagato in termini di riconoscimento e vicinanza.

Numerosissime le realtà associative presenti, realtà legate a progetti e collaborazioni attive tutto l’anno per dare risposte ai bambini e ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

pacassoni 3

Presenti tanti ospiti provenienti da tutta la provincia di Rimini, ma anche da Pesaro e Gradara, insegnanti delle scuole insieme agli alunni e alle loro famiglie e dipendenti del Comune di San Giovanni in Marignano.

I convenuti hanno condiviso momenti di riflessione, legati agli interventi di Anna Pedoni,  Presidente dell’Associazione Davide Pacassoni, del Sindaco Daniele Morelli e dall’Assessora ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli. La serata è poi proseguita assieme alla Sartori Band.

“E’ una festa – dice la Presidente Anna Pedoni – che ha al suo cuore l’intento di creare e rafforzare una rete di sensibilità. Per i ragazzi e le loro famiglie sono occasioni per uscire e condividere il divertimento, per tutti noi sono momenti preziosi per conoscere e capire come poter essere utili a chi ancora troppo spesso vive solo e nel silenzio delle sue difficoltà”.

Siamo orgogliosi di essere parte di questa meravigliosa realtà – commentano dall’Amministrazione -. Tanta ammirazione e riconoscenza verso le persone che ogni giorno si impegnano con passione e amore. Il loro è un “bene” doppio, essendo vicini a chi ha bisogno ed incarnando altresì un grande esempio per la comunità”.