In evidenza

San Giovanni, il Carnevale quest’anno si fa in quattro: gli appuntamenti in Piazza Silvagni

Grandi novità per il Carnevale marignanese che si fa in quattro!

Quest’anno si aggiunge una nuova, grande iniziativa: “Rintocchi e Balocchi”, in programma a San Giovanni in Marignano, in Piazza Silvagni, sabato 22 e domenica 23.

Pro Loco e Regno di Fuori organizzano una gigantesca festa in maschera, resa possibile anche grazie all’impegno dell’Amministrazione e alla collaborazione di alcune associazioni locali quali Abbaio Camp, Alternoteca, D. Pacassoni, Scout Agesci San Giovanni 1.

Tradizionalmente, il Carnevale a San Giovanni prevedeva la sfilata di carri allegorici allestiti da volontari del tessuto marignanese e dei Comuni limitrofi. Carri che hanno sempre riscosso notevole successo. Quest’anno si è deciso di cambiare formula così da valorizzare la presenza dei bimbi e delle famiglie da una parte e mantenere e rilanciare un evento ritenuto aggregativo e tradizionale per la comunità dall’altra, ma rendendolo sempre più a misura di bambino. Per tale motivo si è pensato di organizzare l’appuntamento in Piazza Silvagni.

Nel contempo si è scelto d’incontrare le associazioni, per proporre la loro partecipazione quale ulteriore momento di festa. L’appuntamento è fissato per sabato 22 e domenica 23 dalle ore 14.30 con “Rintocchi e Balocchi”, una festa a tema “Il Paese dei Balocchi di Pinocchio”. In Piazza vi sarà la possibilità di mascherarsi mentre nella giornata di domenica ad attendere grandi e piccoli funzionerà il Mercatino dei Bimbi.

Gli altri due appuntamenti sono due eventi consolidati del Carnevale marignanese: giovedì 20 torna la tradizionale Festa di Carnevale dell’Associazione D. Pacassoni al ristorante Modà (Gradara) e martedì 25 dalle 15 la Nuova Polisportiva Consolini proporrà il Carnevale dei Bimbi al Centro Sociale Autogestito.