In evidenza

Montescudo, Michele Sinisi interpreta e dirige “Riccardo III / Now!” rileggendo Shakespeare

Domenica 23 febbraio alle ore 18, al Teatro Rosaspina di Montescudo, per la rassegna “Ma che aspettate a batterci le mani” (Oltremisura 2020 a cura de L’Attoscuro) è la volta di Riccardo III / Now! ad andare in scena interpretato e diretto dal bravissimo Michele Sinisi qui alle prese con la rilettura di uno dei drammi più cupi e violenti di William Shakespeare.

Uno spettacolo – performance che utilizza le parole del bardo inglese in lingua originale. I ‘fatti’ shakespeariani che seguono il prologo vengono evocati attraverso la multidisciplinarietà linguistica della messa in scena con i suoni registrati, gli odori, l’uso degli oggetti scenografici e l’azione fisica portata all’estremo.

Lo spettacolo fa leva su un linguaggio contemporaneo che ricostruisce attraverso immagini e sensazioni la tragedia shakespeariana.  

Oltremisura 2020 è realizzato in collaborazione con Comune di Montescudo – Monte Colombo, Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Montescudo – Monte Colombo, Pro Loco di Montescudo; con il sostegno di Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini; in collaborazione con Romagna Acque – Società delle Fonti S.p.A.; con il Patrocinio di Provincia di Rimini, Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena  e Rimini.

L’Attoscuro e il Teatro Rosaspina fanno parte del Circuito Regionale Multidisciplinare ATER e promuovono La Valle dei Teatri – Rete Teatrale Valconca

***

Ingresso 12 euro, se non diversamente indicato.

Residenti nel Comune di Montescudo – Monte Colombo e possessori YoungERcard 7 euro.

www.lattoscuro.it    

FB Oltremisura Teatro Rosaspina Montescudo

Info e prenotazioni: 347.5838040; 347.5267727; 339.6512980  

info@lattoscuro.it

Teatro Rosaspina, Piazza del Municipio 1, Montescudo (Rimini)