In evidenza

San Clemente, A teatro con mamma e papà: al Villa pronti i due debutti firmati da Città Teatro

Conclusa con l’ottimo successo di pubblico la prima parte della rassegna (ottobre-dicembre), la Piccola Stagione del Teatro Villa prosegue con la rassegna di spettacoli domenicali per le famiglie, A teatro con mamma e papà.

Mirco Gennari

Mirco Gennari

Marzo vede i due debutti firmati Città Teatro: domenica 1 marzo in occasione del centenario della nascita, Città Teatro dedica un affettuoso omaggio al grande maestro del cinema con Fellini spiegato ai bambini – Il Clown dei clown con protagonista Mirco Gennari, mentre domenica 22 marzo Giorgia Penzo sarà in scena con In vacanza con la strega, una fiaba contemporanea che è anche il divertente racconto di formazione, ispirato al libro Un’estate con la strega dell’Ovest.

A teatro con mamma e papà – Pomeriggi a teatro per tutti

 

Domenica 1 marzo ore 17

Fellini spiegato ai bambini – Il Clown dei clown

Produzione Città Teatro 2020

Con Mirco Gennari

Tutti conoscono Federico Fellini. Be’, mica vero… Forse qualche bambino ne avrà sentito parlare, ma sapere chi è e cosa ha fatto è un’altro paio di maniche! In fondo Federico era un gran burlone, anzi, di più: un gran lunatico. Aveva la testa piena di personaggi strani, un po’ veri e un po’ no, e li metteva tutti nei suoi film. C’è lo zio matto che si arrampica sugli alberi, c’è il cieco che suona la fisarmonica, c’è il nonno che ha paura della morte, c’è il fratello scemo che non ne combina una giusta, c’è Gelsomina che suona la tromba… E poi ci sono i clown! Anzi: “il” clown, perché ce n’è uno solo, in fondo, e siamo tutti noi.

 

Giorgia Penzo

Giorgia Penzo

Domenica 22 marzo ore 17

In vacanza con la strega

Produzione Città teatro 2020

Con Giorgia Penzo

Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna per un po’, in una bella casetta nella campagna giapponese sul limitare dei monti. La nonna è una signora molto speciale, si dice sia la strega dell’Ovest: sa raccogliere le erbe selvatiche, conosce il linguaggio degli animali e al suo passaggio succedono cose che lasciamo increduli. Sarà pronta Mai ad affrontare le sue paure attraverso il duro addestramento da strega? Una fiaba fantastica, commovente e divertente, ispirata dal libro di Kaho Nashiki Un’estate con la strega dell’Ovest.

***

Biglietti: A teatro con mamma e papà: Intero  7 euro, ridotto fino a 14 anni 5 euro

Biglietteria, prenotazioni e prevendita:

I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo ala cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.

Prenotazioni telefoniche e mail: 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13); mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo)

È possibile acquistare i biglietti in prevendita all’Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant’Andrea in Casale (di fianco al Conad City), 0541.989400

La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente, con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Grazie a Birra Amarcord, Corriere di Romagna, Valconca24.com

Teatro Giustiniano Villa – via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente

WEB:http://www.cittateatro.it/teatrovilla – FB: Città Teatro