In evidenza

“Malatesta”, lo spettacolo ideato da Gianluca Reggiani sale sul palco del Teatro Galli di Rimini

Venerdì 7 febbraio, alle ore 21, “Malatesta”, Lo spettacolo teatrale ideato da Gianluca Reggiani, sale sul palco del Teatro Amintore Galli a conclusione di tre fortunatissime edizioni che hanno contato quasi 50 repliche ed un grandissimo successo di pubblico.

L’originale spettacolo teatrale, nato nella versione “itinerante”, va in scena con un’interessante versione “da palco” che affascinerà anche chi ha già avuto occasione di vederlo rappresentato nelle sale di Castel Sismondo.

MALATESTA copia

Per l’occasione il pubblico sarà omaggiato dell’omonimo testo teatrale di Henry de Montherlant nella riscrittura a cura di Davide Brullo (Pangea).

Dopo ben tre riprese a Castel Sismondo (Pasqua 2018, ottobre 2018 e Pasqua 2019), con quasi 50 repliche ed un grandissimo successo di pubblico, “Malatesta”, venerdì 7 febbraio alle ore 21,  sale sul palco del Teatro Amintore Galli di Rimini, celebrando nel migliore dei modi la conclusione di un percorso iniziato con le Celebrazioni Malatestiane dedicate a Sigismondo Pandolfo Malatesta, che hanno ridato splendore alla sua grande figura storica.

MALATESTA-2

L’originale progetto teatrale ideato da Gianluca Reggiani, regista e protagonista dello spettacolo, nelle passate edizioni ha visto gli spettatori muoversi attraverso le sale di Castel Sismondo, che fu la dimora del grande condottiero e della sua giovane e bella sposa Isotta degli Atti, oggi adibito a Museo Internazionale Federico Fellini, completandosi con gli interventi sinergici CircAmarcord – Piazza d’Arti e Fulgor – Casa del Cinema, in occasione del centenario del grande regista riminese.

La messa in scena dello spettacolo, che si trasforma dalla versione “itinerante” a quella “da palco”, sarà l’occasione per ammirare il Teatro Galli in un allestimento originale e ricco di atmosfera, anche per tutti coloro che nelle passate edizioni hanno già assistito allo spettacolo all’interno delle sale di Castel Sismondo.

Proprio per celebrare la replica straordinaria dello spettacolo, sarà regalato in omaggio a tutti i partecipanti la preziosa riscrittura dell’omonimo testo di Henry de Montherlant a cura di Davide Brullo (Pangea), poeta e scrittore contemporaneo, riminese di adozione.



”Malatesta”
Ideazione e regia di Gianluca Reggiani
Adattamento di Davide Brullo da “Malatesta” di Henry de Montherlant

con Gianluca Reggiani, Mara Di Maio, Mirco Gennari, Francesco Montanari, Paolo Canarezza, Michele Abbondanza, Mirko Ciorciari, Irene Zanchini, Michel Rattini, Luca Bartolini
Musiche a cura di Marco Mantovani
Scene a cura di Mirco Rocchi
Costumi a cura di Paul Mochrie
Una produzione: Comune di Rimini – Celebrazioni Malatestiane 2017-2018 – Stagione Teatro Galli – Festival del Mondo Antico – Città Teatro – BanyanTeatro
Organizzazione: Valentina Porrazzo


Info e prenotazioni:
biglietteria del Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30
0541.793811 – biglietteriateatro@comune.rimini.it
www.teatrogalli.it/malatesta
www.facebook.com/MALATESTA.spettacolo