In evidenza

San Giovanni, prorogato al prossimo 31 gennaio il progetto “Sport di Tutti”: ecco come iscriversi

Due realtà marignanesi aderiscono al progetto nazionale “Sport di Tutti”.

Il Progetto “Sport di Tutti – Edizione Young” è promosso da Sport e Salute Spa e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA).

Il progetto ha lo scopo di valorizzare il principio del diritto allo sport per tutti, supportando le famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività extrascolastica o che hanno bambini con disabilità, tramite le associazioni e le società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Lo sport, infatti, ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico e favorendo lo sviluppo delle capacità d’integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

Il progetto prevede di offrire gratuitamente un abbattimento della retta per l’attività sportiva pomeridiana per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, che rispondono a determinati requisiti, individuati tramite apposito bando.

Nel comune di San Giovanni in Marignano due le realtà aderenti: Nuova Polisportiva A. Consolini e Ssdrl Marignanese Calcio, nonché la collaborazione con l’Associazione D. Pacassoni che s’impegna a fornire educatori per affiancare i bimbi con disabilità che si dovessero iscrivere al progetto.

Per partecipare è sufficiente compilare la modulistica disponibile al link: https://www.sportditutti.it/, indicando dati personali, fascia di reddito, numero di componenti del nucleo familiare, eventuali disabilità del bambino e la realtà sportiva prescelta con relativa disciplina ed impianto entro il prossimo 31 gennaio 2020.