In evidenza

San Giovanni, 250mila euro destinati alla messa in sicurezza della scuola dell’infanzia a Montalbano

Prosegue l’attività amministrativa inerente la messa in sicurezza delle scuole. Attività che si potrà concretizzare grazie anche ad importanti contributi ministeriali.

Molto presto si metterà mano alla Scuola dell’Infanzia di Montalbano attraverso una serie di opere utili all’adeguamento sismico della struttura così come previsto nel programma triennale dei Lavori Pubblici.

Nello specifico, il progetto che riguarda Montalbano ha un costo complessivo di 250mila euro, dei quali oltre 187mila arrivati da finanziamento ad hoc. Concesso inoltre un contributo di 150mila euro – sui 200mila previsti – per la messa in sicurezza della rete stradale comunale.

Altro aspetto importante, l’aver ricevuto notizia dell’inserimento nel PRIT 2025 (Piano Regionale per le Infrastrutture e Trasporti) della variante alla SP 58; variante necessaria a bypassare il centro del capoluogo e Santa Maria i cui fondi dovrebbero essere ormai imminenti.

“L’Amministrazione – si legge in una nota del Comune marignanese – conferma la cura per il territorio e la programmazione d’interventi significativi che, nel prossimo triennio, cambieranno il volto del paese. il potenziamento della rete stradale (rotatoria sulla SS16 e prolungamento di via Brenta), l’adeguamento sismico degli edifici scolastici, il progetto di rigenerazione urbana, la nuova Scuola Primaria “Scuola Innovativa”, sono solo alcuni degli elementi che disegnano la San Giovanni dei prossimi decenni: un paese attrattivo sia a livello estetico sia funzionale, un luogo in cui vivere bene. Riuscire ad intercettare finanziamenti importanti da Regione e Stato conferma la nostra capacità d’ideazione e programmazione”.