In evidenza

Montegridolfo, al concorso regionale “Il Novello di Romagna” l’Uliveto del Fattore vince tre premi

Promossa dal Comune di Montegridolfo con l’organizzazione della Pro Loco di Montegridolfo e di O.L.E.A. e con la collaborazione di A.R.P.O Emilia-Romagna, si è svolta, domenica 15 dicembre, la XXIV edizione del concorso regionale “Il Novello di Romagna”.

Dal 1995 è l’appuntamento di fine raccolto che celebra le qualità salutistiche, organolettiche e qualitative dell’olio extravergine di oliva prodotto in Emilia-Romagna e che va a premiare sia i professionisti sia gli amatori, nelle distinte categorie dei “Fruttati intensi” e “Fruttati leggeri”.

 

Uliveto del Fattore

 

Quest’anno la competizione è stata ospitata all’interno della sagra “Il Borgo dell’Olio novello e dei prodotti tipici”.

All’edizione 2019, pieno successo per l’Uliveto del Fattore.

“Oggi – scrive sulla sua pagina Facebook Giovanni Fraternali Grilli (nella foto in alto) – siamo strafelici e orgogliosi del nostro extravergine. Il monovarietale di Correggiolo ha 𝒗𝒊𝒏𝒕𝒐 𝟑 𝒑𝒓𝒆𝒎𝒊 𝒂𝒍 𝑪𝒐𝒏𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝑹𝒆𝒈𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 degli extravergine “Il Novello di Romagna” a Montegridolfo. Primo classificato nella categoria monovarietale. Primo classificato ne “L’oro della Valconca”, classifica riservata agli olii dei comuni della Valconca. Secondo classificato nella categoria “Regionale fruttato intenso”. L’impegno nella ricerca della qualità paga sempre”.

Le iniziative che l’Amministrazione comunale ha programmato per il Natale 2019, proseguiranno domenica 22 dicembre per il concerto del Chorus Marignanensis e dal giorno di Natale grazie all’esposizione d’arte “Admirabile signum. Presepi per Montegridolfo”.