In evidenza

San Clemente, al Teatro Villa un finale d’anno scoppiettante con Mercadini e Flavio Oreglio

Roberto Mercadini

La stagione 2019/2020 del Teatro Giustiniano Villa (Sant’Andrea in Casale di San Clemente), coraggiosa come il colibrì, l’uccello più piccolo al mondo ma anche uno degli animali più belli e impavidi, presenta, sabato 21 dicembre, Roberto Mercadini in “La più strana delle meraviglie”: ovvero Shakespeare alla maniera di Roberto Mercadini.

 

Flavio Oreglio

Flavio Oreglio

 

Il finale d’anno sarà invece affidato alla consueta e scanzonata serata di pre-Capodanno: sabato 28 dicembre arriva Flavio Oreglio (nella foto) per “Recital”.  

All’inizio del nuovo anno, il 2020, si celebrerà la Giornata nazionale dei dialetti, domenica 19 gennaio, con “Burdell”, momento conclusivo del laboratorio scolastico dedicato ai “Bambini, teatro e dialetti”; mentre a febbraio inaugurerà la rassegna di spettacoli domenicali per le famiglie. A teatro con mamma e papà ospiterà, domenica 16 febbraio, Gianluca Reggiani in “Solo… intorno all’infinito”, avventuroso racconto di viaggio dell’impresa del primo uomo che ha circumnavigato il globo in solitaria.

Domenica 1 marzo, in occasione del centenario della nascita, Città Teatro dedicherà un affettuoso omaggio al grande maestro del cinema con “Fellini spiegato ai bambini-Il clown dei clown” – protagonista Mirco Gennari – mentre domenica 22 marzo Giorgia Penzo sarà in scena per “In Vacanza con la strega” una fiaba contemporanea che è anche un divertente racconto di formazione, ispirato al libro “Un’estate con la strega dell’Ovest”. 

Non poteva mancare nel 2020 la serata speciale dedicata alla Festa della Donna, domenica 8 marzo: al Villa la si celebra con ironia e autoironia, prendendo “Un tè con la Contessa Isotta” insieme alla maestra di bon tòn Francesca Airaudo.

Arrivata la primavera s’inizierà ad uscire Con la classe a Teatro, rassegna di matinèe all’insegna della migliore produzione italiana per ragazzi: da Borsellino di Teatro Bresci – spettacolo vincitore del Premio per il Teatro d’impegno civile dell’Assemblea Regionale Siciliana (26 marzo) – a Mirtillo, Pizzico e le Polpette di Città Teatro (2 aprile), a Fratellino e Fratellina di Asini Bardasci-Menzione Speciale al Premio Scenario Infanzia 2018 (7 aprile).

I due saggi di Villa spazio aperto concluderanno, sabato 18 e domenica 26 aprile, la sezione dedicata alla formazione del pubblico dai 6 ai 90 anni, mentre il 10 maggio appuntamento con “Bilin”, la festa della Stagione in collaborazione col Centro per le famiglie distrettuale e il Comune di San Clemente.

Prenotazioni telefoniche: 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13); mail: teatrovilla@cittateatro.it