In evidenza

Saludecio: al Teatro Verdi, sabato 14, va in scena la commedia giallo-comica “Bòn da Murì”

La Compagnia L’Armonda di Saludecio presenta, sabato 14 dicembre (ore 21), al Teatro Comunale Verdi, la commedia dialettale giallo-comica in due atti scritta da Egidio Cecchini e Giulio Chelotti dal titolo Bòn da Murì – Buono da Morire (regia di Roberto Caminiti).

Lo spettacolo prende ispirazione dai film e dalle classiche commedie giallo-comiche degli anni Quaranta e Cinquanta, fra le quali la più famosa è certamente “Arsenico e vecchi merletti”; il tutto “centrifugato” in una divertente e originale salsa nera dai mille sapori: romagnolo, marchigiano, veneto, tedesco, spagnolo e italiano naturalmente!

 

ARMONDA 2

 

La storia è ambientata in una cittadina della Romagna, al confine con le Marche, nell’inverno del 1957. Una cittadina dove la vita trascorre pigramente; almeno in apparenza. Due simpatiche sorelle, un po’ fuori del tempo, vivono per il prossimo facendo opere di carità. Due fidanzati si promettono il matrimonio. Due carabinieri dall’aria bonaria controllano. Un buffo e simpatico matto, benvoluto da tutti, rende allegre le giornate con un pizzico di follia, alla quale tutti fingono di credere. Finché due capricciosi e pericolosi individui arrivano a sconvolgere la tranquilla esistenza del paese.

Biglietto d’ingresso: 7 euro – Prenotazioni telefoniche 340.143 9872 (dalle 19 alle 21)

Prevendita giorno dello spettacolo: dalle 16 alle 18. Apertura della cassa alle 20.

Info: Presidente Associazione 338.1426987 – Facebook: L’Armonda – Associazione Culturale

Lo spettacolo è ideato e prodotto da Associazione Culturale Saludecese L’Armonda con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Saludecio, Assessorato alla Cultura e FITA Federazione Italiana Teatro Amatori